Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 07 maggio 2020 ore 13:49

Fondi per infanzia, risorse per famiglie e nidi

Fondi MIUR per l’infanzia. L’Amministrazione di Cerreto Guidi delibera risorse per le famiglie e per i nidi. Analoga scelta a Montelupo



CERRETO GUIDI — L’Amministrazione comunale di Cerreto Guidi ha deliberato la redistribuzione delle risorse che derivano dal Fondo nazionale per il Sistema integrato di educazione e istruzione del MIUR predisposte dalla Regione Toscana.

La cifra ammonta a 45.170 euro destinati ai servizi alla prima infanzia 0 – 3.

“La nostra scelta -sostiene il Sindaco- “è stata prima di tutto andare incontro alle spese sostenute dalle famiglie, con circa il 65% della somma, che sarà destinata alla riduzione delle tariffe per i genitori dei bambini che hanno frequentato gli asili nido comunali nell’anno educativo 2019/2020 (periodo settembre/ inizio marzo).

Abbiamo tenuto conto anche dei rimborsi alle famiglie dei bambini che hanno frequentato l’asilo nido privato regolarmente accreditato dalla Regione Toscana e delle spese di gestione che inevitabilmente ci sono anche nei mesi di sospensione dell’attività ordinaria.

Una parte delle risorse va poi a supporto anche delle attività che i nostri nidi continuano a portare avanti con le famiglie e con i bimbi che sono ancora in contatto con le nostre educatrici attraverso una serie di strumenti e di belle iniziative”.

Analoga scelta a Montelupo dove è stata rimodulata la destinazione delle risorse del Fondo nazionale per il sistema integrato di educazione e istruzione. 27.353 euro andranno a sostegno della domanda delle famiglie attraverso l'abbattimento delle rette del nido d’infanzia comunale “Madamadorè” e dello Spazio Gioco "Marcondiro" in forma di sconto sulle fatture per l’anno 2019/2020 nei mesi da gennaio 2020 a febbraio 2020 e per l’anno 2020/2021 nei mesi da settembre a dicembre 2020; 6.783 euro vanno a sostegno della domanda delle famiglie in forma di sconto sulle fatture per i bambini che frequentano i nidi d’infanzia privati accreditati e che sono in lista di attesa per i servizi educativi comunali; 6.000 euro vanno a sostegno delle scuole d'infanzia paritarie presenti sul territorio comunale per la realizzazione di nuove attività durante i periodi di sospensione delle attività scolastiche (centri estivi) nell'anno 2020; 22.000 euro di cui 6.700 euro già liquidati vanno ai tre nidi accreditati posti sul territorio comunali, a copertura parziale delle spese di gestione di L'Angolo Azzurro, Fate e Folletti e L'Allegra Brigata nel periodo di chiusura dovuta all’emergenza sanitaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità