Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 27 agosto 2018 ore 15:00

Cerreto Guidi in visita ad Ussita

Gli assessori Castagnoli e Feri con gli amministratori di Ussita

Siglato nei mesi scorsi un patto d'amicizia. Gli assessori Castagnoli e Feri nel paese marchigiano colpito dal terremoto



CERRETO GUIDI — Rinsaldare i rapporti di vicinanza e di solidarietà con la comunità di Ussita. E’per questo che nei giorni scorsi gli assessori del Comune di Cerreto Guidi Mariangela Castagnoli e Paolo Feri, si sono recati nella piccola località delle Marche, duramente colpita dal terremoto.

Con i due amministratori erano presenti anche il Gaceb (Gruppo Amatoriale Cottratori e Battitori) ed altre associazioni del territorio.

Come si ricorderà nel febbraio di questo anno, con voto unanime, il Consiglio comunale di Cerreto Guidi ha approvato il Patto d’amicizia tra il Comune di Cerreto Guidi e il Comune di Ussita. Un patto che nello scorso mese di aprile, è stato siglato anche dal piccolo comune del maceratese.

“Tra le rispettive comunità-commentano all’unisono i due assessori cerretesi- si è stabilito un sincero e proficuo rapporto di amicizia, confermato da questo viaggio. Ringraziamo il vicesindaco Remo Conti e l’assessore al turismo Noemi Orazi per l’accoglienza ricevuta. Ribadita la nostra vicinanza e accertato con piacere come la comunità di Ussita stia orgogliosamente rialzando la testa dopo il tremendo terremoto, abbiamo invitato gli amministratori a Cerreto Guidi già in occasione del prossimo Palio del Cerro”.

Il rapporto fra Cerreto Guidi e Ussita, in realtà esteso anche al comune di Visso, non è solo di natura istituzionale. Alcune associazioni del territorio, a cominciare dal Gaceb, si sono infatti adoperate nei mesi scorsi per assicurare nei momenti di difficoltà un concreto sostegno agli allevatori marchigiani a cui furono recapitate numerose rotoballe di fieno.

Nel luglio scorso, tra l’altro, alcuni allevatori dei comuni marchigiani hanno partecipato al classico raduno dei trattori organizzato a Cerreto Guidi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità