Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI11°26°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità sabato 13 febbraio 2021 ore 12:28

Intorno ai libri incontri con gli scrittori

la biblioteca di cerreto guidi, interno

Prosegue il ciclo in diretta streaming organizzato dalla biblioteca Perodi. Il prossimo appuntamento è con un libro di favole per bambini



CERRETO GUIDI — Intorno ai libri, Cerreto Guidi riparte dai bambini. Prosegue il ciclo Incontri intorno ai libri. Appuntamenti on line con gli scrittori promosso dall’amministrazione comunale e in diretta streaming sulla pagina Facebook della biblioteca Emma Perodi. Si riparte dai piccoli, si diceva, perché martedì 16 febbraio alle 18,30 il sindaco Simona Rossetti incontra Ilaria Cecchi per parlare del libro Le favole dell’arcobaleno.

All'incontro parteciperanno l'illustratrice Martina Bellucci e la psicologa Rachele Prosperi. Animali, bambini, note musicali, elfi e folletti prendono vita dalla penna di Ilaria Cecchi, colorando le undici Favole dell’arcobaleno. Grazie ai colori vivaci delle illustrazioni di Martina Bellucci, i piccoli lettori si ritroveranno immersi nella magia di ogni racconto, crescendo insieme ai protagonisti. 

Attraverso le vicissitudini di ogni personaggio, il libro vuole trasmettere piccoli grandi insegnamenti che serviranno al bambino di oggi, ma anche all’adulto di domani. L'autrice Ilaria Cecchi, 41 anni, lavora come impiegata. Nel tempo libero, ama scrivere e leggere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per 42 anni la signora Barsotti è stata al servizio della collettività attraverso gli uffici dell'ente. Il saluto dell'amministrazione e dei colleghi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca