Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI15°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cultura venerdì 16 dicembre 2016 ore 15:50

La spettacolare strada dei presepi

Tanti visitatori lungo la Via dei Presepi di Cerreto Guidi. La rassegna proseguirà fino a domenica 8 gennaio 2017. Nel programma anche CerretoCiok



CERRETO GUIDI — Giunta alla VI^edizione, la Via dei Presepi di Cerreto Guidi ha già raccolto nei primi dieci giorni di apertura un alto numero di visitatori. La curiosità per i piccoli capolavori realizzati dai presepisti è forte. Si tratta di autentiche opere d’arte dislocate in tutto il centro storico di Cerreto Guidi.

Alcuni dei presepisti più noti come Gessica Mancini, Fabio Bandini, Giuseppe Landi e Ermindo Michetti hanno arricchito e perfezionato le proprie realizzazioni con presepi dettagliatissimi e ricchi di personaggi. Una riuscita combinazione di fantasia e qualità rende davvero imperdibile il percorso lungo la Via dei Presepi di Cerreto Guidi. Se i più grandi rapiscono l’attenzione del visitatore, non è minore lo stupore per i presepi più piccoli sistemati in ogni angolo del borgo.

La VI^ edizione della Via dei Presepi è promossa da un apposito Comitato con il patrocinio della Regione Toscana e il decisivo sostegno del Comune. In realtà è l’intera comunità di Cerreto Guidi che profonde le migliori energie per realizzare un lavoro che è frutto dell’impegno di una collettività.

Anche quest’anno alla Via dei Presepi, che fa parte del circuito Terre di Presepi, è abbinato un concorso (le categorie sono: materiali vari e/o di recupero, tradizionale e realizzato da bambini), con la possibilità per tutti di contribuire alla scelta del miglior presepe votando con delle schede che si trovano alla Pro Loco di Cerreto Guidi e nei negozi del centro.

La premiazione dei vincitori avverrà venerdì 6 gennaio 2017 alle ore 17.

Presepisti, ma non solo. E così nel ricco programma della VI^edizione dei Via dei Presepi di Cerreto Guidi, si segnalano numerose altre iniziative.

Tra queste Live Painting della Natività, il Recinto dei Libri e musica in acustico con letture a cura dell’Associazione culturale Playground in programma domenica 18 dicembre alle ore 15; la Fiera del Libro aperta al Museo della Memoria Locale fino a domenica 8 gennaio e CerretoCiok in programma il 6, 7 e 8 gennaio in Piazza Umberto I. La Festa del Cioccolato, alla sua prima edizione, è organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune. Una tre giorni fatta apposta per i golosi che potranno partecipare a degustazioni e acquistare prelibatezze rigorosamente a base di cioccolato.

La Via dei Presepi di Cerreto Guidi è aperta fino all’8 gennaio 2017 dalle ore 9.00 alle ore 20.00


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità