Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 27 ottobre 2016 ore 12:18

L'esempio di Antonio Carretta

Antonio Carretta ( al centro ) con Simone Rossetti e Serena Buti

Campione di sport e di vita Antonio Carretta è stato ricevuto in Comune, a Cerreto Guidi. “Cerco di far capire che bisogna rialzarsi e non arrendersi"



CERRETO GUIDI — Colpito dalla poliomelite sin dai primi mesi di vita, Antonio Carretta è l’esempio di come la tenacia e la ferrea volontà possano andare oltre la malattia.

Pugliese di origine, Antonio Carretta ha oggi 67 anni e da oltre 30 vive a Cerreto Guidi.

L’amore per lo sport lo ha portato a praticare numerose discipline (tennis tavolo, nuoto e bocce), ottenendo eccellenti risultati.

In particolare è stato campione regionale, interregionale e italiano di bocce per disabili.

Nei giorni scorsi Antonio Carretta è stato ricevuto in Municipio, a Cerreto Guidi, dal sindaco Simona Rossetti e dall’assessore allo sport Serena Buti.

E' con grande soddisfazione- commenta in particolare l’assessore allo sport- che abbiamo ricevuto in Comune Antonio Carretta, un esempio locale di come la disabilità non sia e non deve essere assolutamente un freno per l'attività sportiva”.

Con lo spirito e l’entusiasmo di un ragazzino, intanto, Antonio continua a partecipare a manifestazioni e a praticare handbike.

In Comune ha portato la maglietta con cui ha preso parte il 16 ottobre scorso a Firenze, al Villaggio della Salute e dello Sport.

Sono felice di aver incontrato il sindaco e l’assessore allo sport- dice Antonio Carretta- e di essere parte di questa comunità. Con lo sport e il mio impegno, voglio far capire a tutti che bisogna rialzarsi sempre, non piangersi addosso e soprattutto non arrendersi mai. Non vivo la disabilità come un limite, ma come una risorsa da cui traggo grande energia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità