Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 26 aprile 2018 ore 15:02

Nuova scuola, il punto in consiglio

All'assemblea comunale di stasera perteciperà anche il direttore dei lavori. La realizzazione dell’opera va avanti nel rispetto del programma



CERRETO GUIDI — L'amministrazione comunale ha invitato il direttore dei lavori della nuova scuola, Stefano Torre, ad intervenire all’interno delle comunicazioni del prossimo consiglio comunale, in programma giovedì 26 aprile alle 21,15, per aggiornare sull’andamento dei lavori della nuova scuola.

“Abbiamo chiesto al Direttore dei lavori - ha commentato il sindaco Simona Rossetti - di fare un aggiornamento al consiglio e ai cittadini sull'andamento del cantiere del Lotto 1”.

I lavori proseguono, come da programma, e vedono completamente realizzate le pareti strutturali verticali dei piani comprese le porzioni sporgenti della facciata laterale.

“Con l’occasione - ha aggiunto il Sindaco - verrà spiegato il fenomeno dello smottamento di terra che si è verificato il mese scorso, in modo da informare sullo stato dei fatti”.

L'amministrazione e il direttore dei lavori avevano prontamente coinvolto il geologo Eros Aiello, che riferisce in una relazione: “Quanto avvenuto non mette minimamente in discussione la sicurezza della scuola e degli spazi esterni ad essa di competenza e va classificato come evento modestissimo interessante esclusivamente materiali di riporto antropico”.

Nel giornale dei lavori del 30 marzo 2018 il direttore dei lavori aveva puntualmente annotato che era stata presa visione “dello smottamento superficiale” dovuta a terra di riporto e che si sarebbe realizzata la sistemazione esterna con le condizioni meteorologiche favorevoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità