Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 27 maggio 2020 ore 11:02

Nuove luci a Corliano

Proseguono i lavori per la pubblica illuminazione. In questi giorni intervento a Corliano. Si tratta di un secondo lotto



CERRETO GUIDI — In corso di svolgimento dei lavori nel tratto di via di Corliano che collega la rotonda di Corliano con Via Alberto Dalla Chiesa, a Cerreto Guidi. Si tratta del secondo lotto di efficientamento energetico della pubblica illuminazione.

Questo progetto è stato finanziato con il Decreto crescita 2019 che ha visto acquisire da parte dell’Amministrazione comunale 90mila euro ed è stato diviso in due fasi.

La prima fase-osserva l’assessore alla manutenzione e al decoro urbano Alessio Tanganelli- consiste nella sostituzione di 162 punti luce, quindi la testa del palo, prevalentemente nella zona di Bassa, mentre la seconda fase prevede di inserire 3 nuovi punti luce nel tratto di Via Corliano, molto frequentato anche da pedoni. I criteri di individuazione dei punti da sostituire sono stati prevalentemente lo stato e la condizione delle teste. Si è preferito scegliere la sostituzione di teste che erano già vecchie.

In questo caso sono state inserite nuove lampade a LED che garantiscono il dimezzamento dei consumi e quindi anche dell’impatto sull’ambiente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità