Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:EMPOLI11°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Attualità lunedì 29 ottobre 2018 ore 09:39

Nuovi giochi per bambini in piazza

Inaugurato un gioco per bambini in Piazza XX Settembre a Cerreto. E’stato realizzato con il ricavato del Torneo “Denise Baldi”



CERRETO GUIDI — Fa bella mostra di sé in Piazza XX Settembre (la “Fiera” per i cerretesi), il gioco inaugurato sabato, alla presenza dl Sindaco Simona Rossetti.

L’inaugurazione oltre ad arricchire la piazza di un altro gioco per i tanti bambini che frequentano lo spazio, ha un particolare significato trattandosi di un bel gesto di beneficenza.

Nei mesi scorsi, su iniziativa dell’A.S.D. Arci Cerreto Guidi, si è svolto nel campetto ritagliato in Fiera, il 18° Torneo “Denise Baldi”, organizzato per tenere vivo il ricordo di Denise, la giovane scomparsa il 25 marzo 1996 in un incidente stradale.

Sotto la spinta di alcuni amici come Alessandro Palatresi, Federico Di Pietro e Paolo Marradi, nacque l’idea di promuovere il torneo di calcetto all’interno del Circolo Arci “Rossetti”che dopo un’interruzione, ha ripreso il suo cammino nel maggio scorso.

Tra le caratteristiche del torneo la scelta degli organizzatori di devolvere parte del ricavato in beneficenza e nello specifico alla realizzazione di giochi che contribuissero a far vivere la piazza.
Nella mattinata di sabato, alla presenza dei familiari di Denise, si è svolta l’inaugurazione.

L’aspetto agonistico del torneo che nel maggio scorso ha richiamato centinaia di giovani - commenta il Sindaco- è importante, ma l’aspetto prevalente è quello aggregativo della manifestazione. La scelta di indirizzare parte del ricavato in un gioco per la Piazza è davvero apprezzabile. Ringrazio sentitamente gli organizzatori e i familiari di Denise per quanto hanno fatto e per la volontà di devolvere parte del ricavato a beneficio della nostra comunità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro