Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 15 marzo 2018 ore 14:25

Ottocento chili di cibo per chi ha più bisogno

E' la quantità di generi alimentari donata in un anno dal supermercato Conad all'associazione Re.So. che aiuta le famiglie in difficoltà



CERRETO GUIDI — Ottocento chili di generi alimentari. Questa la quantità donata in un anno dal supermercato Conad di via Provinciale Pisana a Pieve a Ripoli all'associazione Re.So. (Recupero Solidale) che presente sul territorio dal 1998 e si occupa di recuperare i prodotti in buono stato presso il punto di vendita una volta la settimana, per consegnarli alle famiglie del territorio in difficoltà economica.

“Il primo bilancio di questa collaborazione – ha commentato l’assessore al sociale Mariangela Castagnoli – è decisamente positivo permettendo di dare una risposta concreta a tante famiglie bisognose. Un impegno virtuoso che contiamo di proseguire e possibilmente rafforzare nell’interesse di persone meno fortunate. Come Amministrazione comunale ringraziamo la Conad e l’Associazione Re.So.,preziosi partner del progetto”.

I prodotti donati alle associazioni di volontariato, come ricordato, sono pienamente commestibili, ma non potrebbero essere venduti per la confezione danneggiata, l’etichetta strappata o magari perché prossimi alla scadenza.

“Abbiamo accolto favorevolmente l’idea di questa preziosa collaborazione con il Comune e con l’associazione Re.So - ha commentato Francesco Fusi, socio Conad e responsabile del punto vendita di Cerreto Guidi - perché per noi è importante contribuire alle necessità della comunità di cui facciamo parte e anche perché le potenzialità della grande distribuzione come veicolo di comunicazione e diffusione sono molto alte e in questo modo è possibile creare una rete solidale che fa assumere al bene invenduto un importante valore socio-assistenziale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità