Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI15°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 26 novembre 2015 ore 07:30

Riconoscimento dei danni all'agricoltura

Sì del Ministero all’eccezionalità degli eventi calamitosi provocati dal downburst del 19 settembre 2014. Le modalità di presentazione delle domande



CERRETO GUIDI — Sarà di imminente pubblicazione il documento con cui il Ministero delle Politiche agricole, dichiara l’esistenza del carattere di eccezionalità degli eventi calamitosi per i danni causati alle produzioni e alle strutture aziendali nei territori agricoli del territorio comunale.

Tutto questo con riferimento al downburst del 19 settembre 2014.

E a questo proposito, nei locali dell’Unione dei Comuni del Circondario Empolese Valdelsa, si è svolto un incontro, alla presenza dell’assessore all’agricoltura del Comune di Cerreto Guidi, Paolo Feri e dei tecnici della Città Metropolitana e dell’Unione dei Comuni, per mettere a punto l’iter che le aziende del territorio dovranno seguire per poter aver accesso al riconoscimento di una percentuale dei danni subiti dal downburst del 19 settembre 2014.

La domande dovranno essere presentate trascorsi i 45 giorni dalla pubblicazione del decreto sulla Gazzetta Ufficiale, in pratica a far data dai primi giorni del 2016. Per la stesura delle domande, con particolare riferimento al materiale necessario per la presentazione delle stesse, le aziende potranno appoggiarsi all’Unione dei Comuni.

Si tratta - commenta l’assessore Paolo Feri - di un concreto risultato raggiunto dall’amministrazione comunale di Cerreto Guidi che in questi mesi ha sollecitato le istituzioni preposte perché venissero, seppur parzialmente, riconosciuti gli enormi danni subiti dalle aziende agricole di Cerreto Guidi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità