Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca lunedì 23 gennaio 2017 ore 14:50

Speed check oscurato con la vernice

E’ successo a Stabbia dove è stato installato nel mese scorso. L'assessore Feri: "Gesto incivile che va contro l'interesse della collettività"



CERRETO GUIDI — Uno degli speed check collocato nel comune è stato vittima di episodi di vandalismo. Si tratta di un rilevatore installato nella frazione di Stabbia e entrato in funzione, insieme ad altri 5 in tutto il territorio comunale, poco meno di un mese fa.

Ignoti, presumibilmente nei giorni scorsi, hanno oscurato le finestrelle della colonnina con la vernice e imbrattato lo speed check con delle scritte.

L’amministrazione comunale ha deciso di installarli lo scorso mese di dicembre nei punti a più alto rischio con l’obiettivo di indurre gli automobilisti in transito a diminuire la velocità così da aumentare la sicurezza sulle strade provinciali che insistono sul territorio comunale.

“Sono gesti incivili che vanno contro l’interesse di tutta la collettività - ha commentato l’assessore alla polizia municipale Paolo Feri - si tratta di un atto vandalico che l’Amministrazione condanna con fermezza e che peraltro non condizionerà in alcun modo le scelte fatte per la sicurezza dei cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno