Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca giovedì 20 settembre 2018 ore 18:53

​Bocconi avvelenati al campo gara di pesca

Foto d'archivio
Foto d'archivio

Agenti della polizia municipale sono intervenuti per bonificare l'area. Raccomandata comunque massima attenzione. Si cercano i responsabili



CERTALDO — Il Comune di Certaldo informa sulle azioni intraprese a seguito della segnalazione ricevuta della presenza dei cosiddetti “bocconi avvelenati” (pezzi di cibo contenenti veleno per animali sparsi a terra, mortali per gli animali ma rischiosi anche per l’uomo in caso di ingestione accidentale) presso il campo gara di pesca sportiva lungo il fiume Elsa. 

Dopo che la polizia municipale ha provveduto a controllare l’area e raccogliere i bocconi residui, ha inviato alcuni di questi all’Asl per analizzarli. Successivamente è stato richiesto l’intervento di Alia per un’ulteriore pulizia, ma non è stata riscontrata la presenza di altri oggetti sospetti.

L’amministrazione comunale invita quanti si recheranno nell’area con degli animali a fare attenzione e ricorda che la diffusione di veleni, così come il maltrattamento o l’uccisione di animali, sono un reato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità