Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI11°16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità martedì 31 maggio 2016 ore 12:05

Cucini sfila alla parata del 2 Giugno a Roma

A Firenze saranno consegnate alcune onoreficenze a tre cittadini residenti a Certaldo, Vasco Chellini, Foresto Santini e Marcello Masini



CERTALDO — La presenza dei sindaci nella parata ufficiale della Festa della Repubblica è la novità che caratterizza le celebrazioni per il 70° Anniversario della Proclamazione della Repubblica. 

Dopo il passaggio su via dei Fori Imperiali, i sindaci prenderanno posto in tribuna a loro riservata di fronte quella Presidenziale per assistere alla parata.

Sempre giovedì 2 giugno, alle ore 9.30, ma a Firenze, l'assessore alla memoria storica, Clara Conforti, sarà presente in Piazza della Signoria alla cerimonia del 70° anniversario della Repubblica presieduta dal Prefetto di Firenze, Alessio Giuffrida, al termine della quale saranno consegnate alcune onoreficenze, tra le quali le “Medaglie della Liberazione, delle quali verranno inisgniti anche tre cittadini residenti a Certaldo: Vasco Chellini, Foresto Santini e Marcello Masini. 

Marcello Masini, certaldese, fu, giovanissimo, tra i fondatori della brigata partigiana Spartaco Lavagnini, ed è poi stato anche sindaco di Certaldo dal 1956 al 1975 e in seguito consigliere comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il gestore idrico ha approvato il bilancio del 2023: l'utile netto è di poco inferiore ai 20 milioni. Millozzi: "Settore fondamentale per la comunità"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità