Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 13 aprile 2017 ore 09:00

Enel fa i lavori e qualcuno resta al buio

Via al rinnovo della cabina elettrica in viale Matteotti. Tecnici all'opera e interruzione programmata dell'energia elettrica fino alle 14,30



CERTALDO — Prosegue il lavoro di e-distribuzione,la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, per la manutenzione e il potenziamento del sistema elettrico dell’area empolese valdelsa: oggi l’azienda elettrica effettuerà un intervento di rinnovo tecnologico a Certaldo, nella cabina che fornisce alimentazione alla zona di viale Matteotti, piazza Masini e via De Amicis nel centro del paese.

Nel dettaglio, le squadre operative di e-distribuzione doteranno la cabina di nuovi sezionatori e interruttori motorizzati e completeranno l’automatizzazione dell’impianto che in tal modo potrà essere telegestito: l’intervento migliorerà la qualità del servizio sia in situazioni ordinarie, grazie a un assetto più equilibrato dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio, quando sarà possibile isolare il tronco di linea guasto e restituire immediatamente al resto delle utenze tramite il telecontrollo della rete elettrica. Nell’occasione i tecnici dell’azienda elettrica provvederanno anche al riassetto dei carichi per una migliore distribuzione elettrica nell’area. L’intervento rientra nel piano di potenziamento del sistema elettrico del territorio empolese che nel corso del 2017 vedrà e-distribuzione installare elementi di ottimizzazione tecnologica in molte aree del territorio con un investimento importante nel segno dell’innovazione e della sostenibilità ambientale.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono di natura complessa e richiedono un’interruzione programmata e temporanea del servizio elettrico che e-distribuzione, grazie a bypass da linee di riserva, ha circoscritto a un gruppo ristretto di utenze. I clienti sono informati anche con affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

Questo il dettaglio dei lavori: giovedì 13 aprile, dalle 9,30 alle 14,30: viale Matteotti civ. 14p, da 14p1 a 14p2, da 40a a 40b, da 17 a 19, 23; piazza Masini civ. 6, 7, da 7x a 9; via De Amicis civ. 48/x.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità