Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 07 agosto 2018 ore 11:41

​Ex Farmacia disponibile per affitto o acquisto

Il Comune rilancia con una manifestazione di interesse. Gli interessati possono, senza vincolo, inviare proposte entro il 13 settembre



CERTALDO — Il Comune di Certaldo rilancia sulla ipotesi di alienazione o locazione dei locali della ex farmacia comunale di via 2 giugno, un locale ampio, centralissimo, disponibile per una grande varietà di utilizzo sia come locale commerciale che per i servizi. Lo fa con una manifestazione di interesse, una procedura non vincolante a scopo ricognitivo, finalizzata a verificare l’interesse di persone fisiche o giuridiche all’acquisto o, in subordine, all’acquisto tramite “rent to buy” (affitto finalizzato all’acquisto), e in ultimo al semplice affitto dell’immobile stesso.

I locali già sede della Farmacia Comunale e poi dello spaccio agricolo, hanno una superficie di circa 148 mq oltre servizio igienico e locale interrato.

Il prezzo a base d’asta per l’acquisto è di 190.000 euro; il canone mensile per acquisto tramite “rent to buy” è invece di 1.200 euro, di cui 900 di affitto e di 300 da imputare al corrispettivo di acquisto fino al pagamento della somma totale di 190.000 euro; il canone mensile a base d’asta per la locazione, cioè l’affitto tradizionalmente inteso, è di 900 euro.

Su queste cifre saranno ammesse solo offerte in aumento.

La manifestazione di interesse può essere espressa sia per l’acquisto che per la locazione

dell’immobile. L’avviso pubblico è preliminare alla procedura negoziata, secondo il criterio del miglior prezzo in aumento rispetto all'importo stabilito a base di gara, che sarà espletata preliminarmente con coloro che hanno manifestato interesse all'acquisto; in mancanza di interessati o in caso di infruttuosità della procedura, con coloro che hanno manifestato interesse all’acquisto tramite la formula del “rent to buy”; in caso di mancanza di interessati o di infruttuosità anche di questa procedura, con coloro che

hanno manifestato interesse alla locazione.

Tutta la documentazione necessaria per valutare l’offerta e partecipare alla manifestazione di interesse è disponibile sul sito www.comune.certaldo.fi.it nella sezione “Amministrazione Trasparente - Bandi di Gara e Contratti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità