Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Toscani in TV lunedì 12 ottobre 2020 ore 09:01

Jessica Li Pizzi a "Cuochi d'Italia All Stars"

Jessica Li Pizzi

Nel 2019 fu protagonista a “Cuochi d’Italia” di Alessandro Borghese, vincendo la prova finale. Da stasera il ritorno in tv



CERTALDO — Dalle cucine ruspanti della Valdelsa alla ribalta televisiva per uno scherzo dei suoi amici. Fu così che lo scorso anno Jessica Li Pizzi salì all’onore delle cronache per un successo che, forte dei 15 anni di gavetta fatta dietro i fornelli, rivelò un vero e proprio talento, facendola trionfare nel programma di Alessandro Borghese.

Dopo la fantastica esperienza dello scorso anno, Jessica tornerà in gara per un’edizione speciale del talent show, che prenderà il via lunedì 12 ottobre alle ore 19.30. “Cuochi d’Italia – All Stars”, sarà una gara dove i protagonisti saranno una selezione dei vincitori e finalisti dei dieci anni del programma. Una sfida tra ex finalisti ed ex vincitori quindi, che Jessica affronterà con la consueta vivacità e naturalezza con l’obiettivo di far trionfare la sua cucina, legata al territorio e alla tradizione ma rinnovata e frizzante come lei, e di raccontare ancora aneddoti e bellezze della sua Certaldo.

“Sono felice per questa nuova iniziativa che mi darà modo di portare ancora una volta Certaldo e la tradizione culinaria della Valdelsa e della Toscana alla ribalta” – dice Jessica Li Pizzi – “Anche per questo invito tutti i certaldesi e a quanti mi conoscono a seguirmi e fare il tifo per me, perché se vinco io, vinciamo tutti!”

Tra i tifosi di Jessica figurano ovviamente anche il sindaco Giacomo Cucini e con lui il consigliere regionale Enrico Sostegni, appena reinsediato nel suo ruolo e il neo presidente della Toscana Eugenio Giani, che proprio nel dicembre scorso, dopo la vittoria di Jessica, intervennero in suo onore a Certaldo spendendo per lei parole entusiaste.

E chissà quali sorprese ci riserverà adesso la nostra Jessica nella sua nuova avventura. Se riproporrà alcune varianti delle sue ricette ormai divenute celebri, come il cervello fritto con bietole che la fece trionfare lo scorso anno, o come “La mia Certaldo”, la sua Zuppa di Cipolle cotta in forno con una variante di caciotta fresca che ha presentato nuovamente di recente a Boccaccesca. Per sapere come andrà non c’è che un modo: seguirla in tv e fare il tifo per lei!


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno