Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 07 dicembre 2018 ore 11:45

Nozze d’oro e oltre per 66 coppie

Al centro “Auser” consegna di un diploma e foto per le coppie certaldesi che hanno raggiunto i 50 e 60 anni di matrimonio nel 2017 o nel 2018



CERTALDO — Prosegue la tradizione della consegna di un attestato di felicitazioni alle coppie che festeggiano 50 e 60 anni di matrimonio. Iniziativa che con l'ultima amministrazione comunale si è trasformata da momento individuale, con la pergamena consegnata da sindaco o assessore direttamente ai coniugi, a festa collettiva, in un giorno dell'anno.

L'iniziativa (quest'anno doppia perché nel 2017 non fu possibile organizzarla), si è svolta in due distinti pomeriggi al Centro “Auser” nella casa delle associazioni della Galleria Boccaccio, sono state invitate le 48 coppie sposatesi nel 1967 e 1968 (50 anni fa) e le 18 sposatesi nel 1957 e 1958 (60 anni fa), che risultano residenti oggi a Certaldo. Molti i presenti, mentre altri, impossibilitati, hanno chiamato la Segreteria del sindaco per ritirare successivamente l‘attestato.

“È importante farvi gli auguri con un'iniziativa pubblica - hanno detto il sindaco Giacomo Cucini e l'assessore Clara Conforti - perchè questo è un modo per dare un riconoscimento ad un impegno speciale: quello di due persone che fanno un patto, decidono, e poi si impegnano per riuscire a sostenersi a vicenda, a condividere gioie e dolori. Festeggiare il traguardo raggiunto in pubblico è anche una bella occasione per fare socialità, per tanti è l'occasione di ritrovarsi dopo anni con coppie di coetanei, per tutti il modo di valorizzare una parte importante delle comunità certaldese. Perchè i risultati frutto di impegno, volontà e costanza siano d’esempio anche per i giovani di oggi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca