Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità domenica 22 novembre 2015 ore 11:30

Nuovo look per piazza Masini

I lavori di manuntenzione straordinaria dopo l'abbattimento dei pini. Tra alberi e panchine, rimarrà anche una cabina telefonica



CERTALDO — Il Comune ha dato il via ai lavori di manutenzione straordinaria e riqualificazione di piazza Masini, la piazza antistante la stazione ferroviaria di Certaldo, lavori che, come annunciato nei mesi scorsi, sarebbero serviti a risistemare lo spazio interessato dall'abbattimento dei pini lo scorso mese di agosto.

Gli alberi erano stati tolti a causa della constatazione della criticità di alcune piante, a seguito dell'analisi tecnica commissionata ad un agronomo qualificato, dalla quale era emersa la instabilità delle piante stesse. I lavori stanno interessando il lato destro della piazza (guardando la stazione) che sarà sistemata con l'obiettivo di renderla più fruibile a tutti i cittadini. 

E' stato temporaneamente rimosso il pannello delle affissioni, e sarà mantenuta una delle due cabine telefoniche, così da garantire comunque in punto telefonico nei pressi della stazione. All'interno dello spazio saranno piantati due aceri platanoidi e verranno installate due panchine che erano presenti in magazzino al cantiere comunale.

Il progetto è stato realizzato dall'ufficio tecnico del Comune, in quanto i lavori rientrano nelle manutenzioni straordinarie che non necessitano di un incarico esterno, e sono stati svolti dalla ditta che ha attualmente in appalto la manutenzione strade urbane per conto del Comune di Certaldo, la Impresa Masini s.r.l. di Poggibonsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità