Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:EMPOLI11°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca venerdì 26 febbraio 2016 ore 14:15

Occupavano un immobile pubblico dismesso

Le due persone sono state denunciate e allontanate dopo un intervento di polizia municipale e carabinieri



CERTALDO — Si erano introdotti in un edificio di proprietà pubblica dismesso, occupandolo abusivamente durante la notte, anche rischiando la propria incolumità. Per questo i due occupanti, dopo un'azione congiunta di polizia municipale dell'Unione dei Comuni Circondario dell'Empolese Valdelsa e carabinieri di Certaldo, sono stati denunciati a piede libero e allontanati.

Durante l'intervento delle forze dell'ordine, Publiambiente e gli uomini del Cantiere Comunale hanno provveduto anche alla pulizia dell'area e al ripristino di protezioni esterne dell'edificio.

“L'operazione si è svolta congiuntamente con il comando stazione dei carabinieri di Certaldo, che ringraziamo perché sul nostro territorio la sinergia con l'Arma è da sempre piena e totale – dicono il comandante generale della municipale dell'Unione Annalisa Maritan e il comandante territoriale della municipale di Certaldo Massimo Luschi che ha coordinato l'operazione – e con il supporto di Publiambiente e degli operai del Cantiere comunale. Un'operazione tesa a scoraggiare subito questi fenomeni, che se trascurati potrebbero degenerare”.

“Ringrazio le forze dell'ordine e i cittadini che hanno segnalato il fatto – dice il sindaco, Giacomo Cucini – la sicurezza del territorio è un fronte non facile sul quale tutte le istituzioni sono impegnate, per la soluzione di piccoli e grandi problemi. Una collaborazione che vede l'amministrazione comunale e le forze dell'ordine impegnate a collaborare, anche per fermare i troppi furti che si sono verificati, per i quali siamo vicini ai commercianti che li hanno subiti. La collaborazione della cittadinanza, che può allertare e segnalare situazioni particolari all'amministrazione e alle forze dell'ordine è alla base per mantenere un territorio vivo e sicuro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità