Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità sabato 01 settembre 2018 ore 13:30

Due fontanelli nelle frazioni

Venerdì 7 settembre inaugurazioni a Fiano e Sciano. Il sindaco Cucini: “Un servizio per risparmiare e per l’ambiente”



CERTALDO — A dieci anni dall'installazione del primo fontanello di acqua buona che fu inaugurato ed è tuttora in servizio in piazza Salvo D’Acquisto, il Comune di Certaldo amplia la presenza dei fontanelli di acqua pubblica filtrata e controllata sul territorio.

Venerdì 7 settembre ne saranno inaugurati ben due: alle 10 in località Fiano, piazza Gasparri, e alle 12 in località Sciano, via Case di Sciano, a fianco del circolo Arci. 

Si tratta di un investimento di 67.800 euro comprensivi di manutenzione per i prossimi 5 anni.

I due fontanelli infatti erogheranno sia acqua naturizzata a temperatura ambiente in modo gratuito, ma anche acqua naturizzata e refrigerata al costo di 5 centesimi al litro (pagamento in moneta) o di 3 centesimi al litro (con carta prepagata) e acqua naturizzata e refrigerata gassata, quest’ultima al costo di 10 centesimi al litro (pagamento in moneta) o di 8 centesimi (con carta prepagata). Le carte prepagate, del valore di 10 euro, saranno acquistabili nei negozi.

“L’amministrazione comunale, nell’ottica di estendere i servizi dati ai cittadini, ha accolto la richiesta da parte degli abitanti delle due frazioni più popolose di Certaldo per l’installazione di due fontanelli di acqua potabile - spiega il sindaco Giacomo Cucini - facendo seguito al successo che il fontanello di piazza D’Acquisto ha avuto in questi anni. Rispetto a questo servizio, le popolazioni delle frazioni erano indubbiamente svantaggiate, perché rifornirsi di quest’acqua voleva dire fare diversi chilometri in auto ogni volta. I due nuovi fontanelli aiuteranno a ridurre i costi per l’acqua potabile e l’inquinamento prodotto per gli spostamenti in auto, un servizio economico ed ecologico al tempo stesso che ci auguriamo venga utilizzato il più possibile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità