Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 02 febbraio 2019 ore 11:25

Prelievi senza freni con le carte rubate

Il ladro aveva preso di mira soprattutto i corrieri che talvolta, nella fretta, lasciavano il mezzo aperto così lui si impossessava dei portafogli



CERTALDO — Aveva preso di mira i corrieri o le persone che utilizzavano l’auto per motivi di lavoro e che talvolta, nella fretta, lasciavano il mezzo aperto e gli effetti personali sui sedili o sul cruscotto. Il ladro, un giovane di 19 anni di Certaldo, dopo i furti o dopo essere entrato in possesso delle carte di credito, si recava presso alcuni negozi della zona utilizzando i bancomat per scontrini inferiori ai 25 euro, avvalendosi del sistema contactless, che non richiede la digitazione del pin. Il ladro di carte di credito è stato arrestato dai Carabinieri.

In alcune circostanze, la carta veniva utilizzata più volte in poche ore raggiungendo anche cifre che si aggiravano sui 200 euro. Sempre nello stesso periodo il giovane aveva sottratto anche un cellulare all’interno di un negozio di abbigliamento, grazie ad un complice che aveva distratto la cassiera facendosi assistere mentre provava dei vestiti.

Il giovane è stato rintracciato ed arrestato presso la propria abitazione dove dovrà rimanere in stato di arresti domiciliari per le accuse di furto, ricettazione e indebito utilizzo di carte di credito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità