Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Sport martedì 07 luglio 2020 ore 18:20

Ciclismo, salta il Gran Premio di Cerreto Guidi

Un'edizione passata del Gp Cerreto Guidi
Un'edizione passata del Gp Cerreto Guidi

La 75esima edizione della corsa slitta al 2021 per motivi di sicurezza legate all'emergenza Covid. Una gara dedicata alle categorie Elite e Under 23



CERRETO GUIDI — Si sarebbe dovuto correre il prossimo 2 settembre con il classico arrivo in via Vittorio Veneto, davanti al Comune, ma il 75°Gran Premio Comune di Cerreto Guidi (destinato alle categorie Elite e Under 23) non si svolgerà. La decisione è stata assunta dagli organizzatori per motivi di sicurezza.

"Anche se la situazione sanitaria è in miglioramento - hanno spiegato - sarebbe stato difficile garantire tutte le condizioni necessarie per lo svolgimento della competizione".

“Comprendo bene quanto sia stato difficile per gli organizzatori con in testa Primo Palatresi, rinunciare a questa corsa - ha detto la sindaca Simona Rossetti - Ringrazio pertanto gli organizzatori per il senso di responsabilità che hanno dimostrato, prendendo atto del particolare periodo che abbiamo trascorso e che stiamo vivendo”.

La storica corsa, vinta in passato da campioni come Saronni, Petacchi e Ulissi, è organizzata dal G.S.INPA A.S.D, con il sostegno del Comune di Cerreto Guidi.

“Come amministrazione comunale – ha aggiunto l’assessore allo sport Moreno Costagli - restiamo legati a questa corsa e assicuriamo il nostro sostegno a un appuntamento che è ormai diventato irrinunciabile nel panorama delle corse in Toscana”.

Lo storico organizzatore Primo Palatresi e il presidente Claudio Solitano avevano tra l’altro associato a questa edizione un nuovo appuntamento riservato ai bambini con una gara a cronometro. Tutto rinviato al prossimo anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità