Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità lunedì 01 settembre 2014 ore 16:27

Cinema in piazza, 3000 presenze in sedici giorni

Tempo di bilanci dopo la conclusione, avvenuta ieri, della prima rassegna di cinema gratuito. Per il sindaco Barnini è stata una "scelta indovinata"



EMPOLI — Dal 16 di agosto, ogni sera, sono stati proposti film non in anteprima ma già visti sugli schermi dei cinema italiani. Proiezioni che però hanno avuto il seguito sperato, se si pensa che le cento poltroncine sistemate dalla GispyMovies in piazza Farinata degli Uberti sono state sempre occupate.

Si è dimostrata vincente la scelta, portata avanti proprio grazie alla collaborazione con la GipsyMovie, di portare il cinema in piazza, con la collocazione ogni sera dello schermo, del proiettore e della platea semovibile.

Molti sono stati inoltre i cittadini che, come suggerito dal sindaco Brenda Barnini, si sono portati la sedia da casa per potersi godere seduti lo spettacolo. E proprio il sindaco Barnini ha espresso la propria soddisfazione per l'apprezzamento che gli empolesi hanno mostrato per questa novità. "I numeri confermano - ha detto Barnini - che sono tanti gli empolesi che in agosto rimangono in città ed è importante che l’amministrazione si impegni ad offrire eventi estivi di svago e offerta culturale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca