Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 17 aprile 2015 ore 13:03

Consiglio comunale su Opg e Villa Medicea

I capigruppo di tutti i partiti hanno concordato eccezionalmente di consentire l'intervento ai rappresentanti di organizzazioni e associazioni



MONTELUPO FIORENTINO — Mercoledì 22 aprile dalle 18.30 alle 20.30 il Consiglio si svolgerà in seduta ordinaria affrontando diversi punti all’ordine del giorno relativi a Imu, Tasi e infrastrutture, mentre a partire dalle ore 21.00 si terrà una seduta volta a discutere e riflettere sulle prospettive di utilizzo della Villa Medicea.

La discussione in Consiglio Comunale è un’esigenza sentita da diverse parti politiche che su questo argomento hanno presentato interrogazioni e anche dalla cittadinanza che chiede di sapere qualcosa in più sulla vicenda.

Il regolamento del Consiglio Comunale non prevede la partecipazione diretta dei cittadini alla seduta. Tuttavia l’argomento riveste una notevole importanza per l’intera comunità; per questa ragione la conferenza dei capigruppo, ha concordato (con l’assenso di tutte le parti politiche) di dare la possibilità di intervento ai rappresentanti di organizzazioni, associazioni o realtà interessate all’argomento. A titolo esemplificativo: rappresentanti di associazioni sindacali, associazioni che operano o hanno operato all’interno dell’opg potranno chiedere la parola.

La conferenza dei capigruppo ha anche definito le modalità di intervento al fine di evitare il crearsi situazioni spiacevoli e nel rispetto della funzione istituzionale del Consiglio.

I rappresentati di associazioni e organizzazioni interessati ad intervenire nel corso del Consiglio devono presentare esplicita richiesta alla segreteria del sindaco con una mail da inviare all’indirizzo sindaco@comune.montelupo-fiorentino.fi.it entro e non oltre le ore 12.00 di mercoledì 22 aprile.

Al fine di assicurare un corretto svolgimento della discussione saranno accettate le prime 10 richieste pervenute e ciascun intervento dovrà avere una durata massima di 5 minuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca