Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 25 luglio 2014 ore 12:23

Continua la guerra delle farmacie

I proprietari della Farmacia Goldoni proseguiranno davanti al Consiglio di Stato la battaglia legale contro l'apertura di una seconda farmacia



MONTESPERTOLI — La vicenda ha preso avvio nel 2012 con l'approvazione del decreto sulle liberalizzazioni in seguito al quale il Comune di Montespertoli ha deliberato l'attivazione di una nuova farmacia.

Immediato il ricorso al Tar dei proprietari della farmacia Goldoni, basato sul fatto che, a loro parere, lo spirito della legge è quello di portare le farmacie dove questo servizio non è presente. Nel caso del comune di Montespertoli, per esempio,  nella frazione di Val Virginio.

A gennaio invece il Tar della Toscana ha riconosciuto le ragioni che hanno spinto il Comune di Montespertoli a dare il via libera a una nuova farmacia nel centro del paese: per la previsione di una crescita della popolazione, per  l'ubicazione centrale che ne  rende più agevole  il raggiungimento dalle molte 'case sparse' del Comune,per la presenza di nuovi insediamenti produttivi  e per  il notevole flusso di turisti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità