Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 07 giugno 2020 ore 17:02

A Fucecchio non ci sono più Covid-positivi

Il Padule di Fucecchio
Il Padule di Fucecchio

Seguendo il trend nazionale anche in città sono scesi i numeri. Nell'ultima settimana si sono negativizzati gli ultimi casi rimasti



FUCECCHIO — Da ieri non ci sono più persone positive al Covid-19 tra i residenti del Comune di Fucecchio. In una settimana si sono negativizzate le 6 persone che ancora risultavano contagiate. La situazione, che nelle settimane scorse era in costante miglioramento, ha avuto un'impennata ulteriore negli ultimi giorni portando a zero il numero dei casi positivi e a 31 le guarigioni.

“E’ il risultato che tanto attendevamo – ha detto il sindaco Alessio Spinelli -. La situazione stava migliorando settimana dopo settimana sia perché i cittadini risultati positivi in precedenza stavano meglio sia perché i nuovi contagi erano tutti in forma lieve. In pratica abbiamo vissuto un contagio in due fasi: la prima che è durata fino alla metà di aprile nel quale i contagi sono stati più frequenti (erano 28 le persone risultate positive al 19 aprile) e che con forme cliniche anche gravi, una seconda che dalla metà di aprile in poi si è manifestata con pochi contagi (solo 8 accertati dal 20 aprile a oggi) e con forme molto più lievi. Questo però non significa che il virus non circoli più. Occorre rimanere prudenti, indossare le mascherine ed evitare gli assembramenti proprio per difendere questo importante risultato che abbiamo ottenuto. E’ grazie allo sforzo di tutti se oggi non ci sono più casi di persone positive al virus a Fucecchio. Adesso dobbiamo imparare a convivere con questo pericolo ma in un costante ritorno alla normalità, riprendendo le attività di sempre con la giusta attenzione. La situazione è ottima in tutta la zona: sono meno di 20 le persone attualmente positive sul territorio della Società della Salute Empolese Valdarno Valdelsa (15 comuni con più di 240 mila abitanti). Questo vuol dire che le cose stanno procedendo bene, grazie al comportamento dei cittadini, al grande impegno del personale medico e sanitario e alle istituzioni, penso a Regione e Asl, che hanno attuato politiche efficaci”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca