Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 28 marzo 2019 ore 19:25

Sicurezza nel Cuoio, videosorveglianza 2.0

Vertice inter-istituzionale in prefettura sulla sicurezza nel comprensorio del Cuoio, nei Comuni guidati da Toti, Deidda e Spinelli



FIRENZE — Il tavolo è stato presieduto dal prefetto Laura Lega, hanno partecipato anche il prefetto di Pisa Giuseppe Castaldo, i vertici provinciali delle forze di polizia di Firenze e Pisa, i sindaci di Castelfranco di Sotto Toti, di Fucecchio Spinelli, di Santa Croce sull'Arno Deidda e il presidente dell'Associazione Conciatori. 

Nel comprensorio si effettua il 35% della produzione nazionale di pelli e il 90% di quella di cuoio da suola.

Nella nota diramata dalla prefettura si legge che questi risultati sono stati ottenuti grazie "ad un'attenta concertazione tra pubblico e privato che rappresenta un elemento di forza per tutto il territorio". 

E' stato anche detto che nel comprensorio non si presentano particolari emergenze criminali, tuttavia c'è l'intenzione di "garantire una sempre maggiore sicurezza alle proprie attività industriali, anche per aumentarne la capacità attrattiva di investimenti". 

E' infatti al vaglio, ma in fase avanzata, il posizionamento di un sistema innovativo di videosorveglianza, basato su telecamere di ultima generazione, posizionate in punti strategici e in grado di registrare i transiti e le targhe dei veicoli e di inviare foto e alert al sistema integrato in rete dei tre comuni, Castelfranco, Santa Croce e Fucecchio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità