Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 27 marzo 2017 ore 16:25

Al via i lavori della consulta del Padule

L'ente composto da istituzioni e organi ambientalisti, venatori e agricoli era stato istituito a dicembre. Assessore Fratoni: "Un organismo prezioso"



FUCECCHIO — Ha preso il via oggi la Consulta del Sistema della riserva naturale del Padule di Fucecchio e del lago di Sibolla, istituito lo scorso dicembre.

"La Consulta - spiega una nota - è composta da una parte istituzionale (Regione, che partecipa con gli assessorati all''ambiente e all''agricoltura, Comuni rivieraschi, Province di Lucca e Pistoia e Città metropolitana di Firenze) e da una ampia rappresentanza del mondo ambientalista, venatorio e agricolo. Fra gli argomenti trattati oggi, il Consorzio di Bonifica basso Valdarno ha fatto il punto sulle opere idrauliche di rinaturalizzazione per le quali si è conclusa la fase di gara per l''affidamento dei lavori, che partiranno a luglio. Tali lavori riguarderanno la ricalibratura dei canali che costituiscono il sistema idraulico del padule e la loro ripulitura".

"Oggi è una giornata molto importante - ha detto l'assessore regionale all'ambiente Federica Fratoni - perché si avvia il lavoro di un organismo del tutto nuovo. Un organismo prezioso che ruota attorno all'area umida interna più rilevante d'Europa sulla quale insistono anche vincoli naturalistici importantissimi. La Consulta diventerà adesso quel luogo di concertazione prediletta nel quale condividere tutte le politiche che riguardano non solo la tutela naturalistica ma anche la promozione e la valorizzazione di questo patrimonio", ha concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità