Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:EMPOLI16°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca domenica 06 dicembre 2020 ore 16:35

Contagi Covid, arrivano segnali "Incoraggianti"

Contagi da Covid, Fucecchio scende sotto quota 100 dopo 5 settimane. Il sindaco: “Segnali incoraggianti ma occorre mantenere atteggiamento prudente”



FUCECCHIO — Dopo cinque settimane consecutive sopra quota 100 contagi (nell'ultima erano stati 116) scende il numero delle persone risultate positive al Covid a Fucecchio. Negli ultimi sette giorni sono stati 93, con un riduzione di circa il 20%.

"La situazione sta migliorando a Fucecchio come in tutta la regione - commenta il sindaco Alessio Spinelli - non a caso la Toscana da oggi torna a essere zona arancione. La prudenza, però, deve essere assolutamente mantenuta, dobbiamo fare tutto il possibile per ridurre ulteriormente l'indice di contagio. La riapertura di molti negozi e il rientro a scuola dei ragazzi di seconda e terza media sono passi avanti verso il ritorno ad una normalità che manca a tutti. Confido ancora nella responsabilità dei miei concittadini che nella stragrande maggioranza dei casi si è sempre comportata con grande senso civico.

L'amministrazione comunale intanto è impegnata nella raccolta delle domande per l'assegnazione dei Buoni Spesa alle famiglie più bisognose e a quelle colpite dalla crisi economica causata dall'emergenza Covid. Grazie anche alla collaborazione dell'associazione La Calamita stiamo facendo un grande lavoro per supportare i cittadini anche nella compilazione. Fucecchio anche in questo caso sta mostrando il proprio volto migliore, quello di una realtà solidale e coesa". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno