Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 14 novembre 2019 ore 06:30

Gioco d'azzardo, incontro con don Zappolini

Il parroco, paladino nella lotta a slot, gratta e vinci e lotto, racconta storie di dipendenza e strategie per combattere la ludopatia



FUCECCHIO — Gratta e vinci, lotto, super enalotto, slot machine, scommesse sportive: oltre un milione e mezzo di italiani sono giocatori problematici, e fra questi 70mila ragazzi tra i 14 ed i 17 anni. 

Anche nelle nostre zone la dipendenza dal gioco d'azzardo sta sempre più devastando le famiglie: oltre 100 persone nel 2018 si sono rivolte al Servizio Dipendenze dell'Usl a Empoli. All'interno del progetto sulla ludopatia promosso dal Comune di Fucecchio insieme agli altri Comuni del Valdarno Inferiore, venerdì 15 novembre alle 21,30 nella sede della Fondazione I Care a Fucecchio, in via I° settembre 43, il presidio dell’associazione “Libera” del Comprensorio del Cuoio, organizza un incontro con don Armando Zappolini per la presentazione del suo nuovo libro "Mettiamoci in Gioco. L'azzardo: dalle storie di dipendenza alle strategie per combatterlo”. 

Alla serata partecipa anche la coautrice Mimma Scigliano, giornalista, scrittrice ed analista di problematiche sociali. I proventi sui diritti d'autore del libro saranno devoluti a Mettiamoci in gioco, campagna nazionale contro i rischi del gioco d'azzardo. L'incontro sarà preceduto da una cena-buffet a partire dalle 19,30 e durante la serata si terranno delle letture a cura della compagnia teatrale NoGrazie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità