Indietro

In bicicletta sulle strade dei pellegrini

In arrivo "Fucecchio Bike & Ride" evento pensato per gli amanti del pedale e dedicato agli antichi itinerari della via Francigena e della Romea Strata

FUCECCHIO — Novità del 2019 e ultima tappa dello Slow Travel Fest è la Fucecchio Bike & Ride del 18-20 ottobre lungo la via Francigena e la Romea Strata. L’evento sarà una tre giorni di musica, spettacoli, incontri e soprattutto pedalate collettive lungo splendidi itinerari toscani da vivere su due ruote, pensati per diversi gusti e livelli.

Inaugurazione venerdì 18 ottobre al Nuovo Teatro Pacini di Fucecchio con Bartali Eroe Silenzioso.

La giornata di Sabato 19 ottobre sarà dedicata alla Via Francigena grazie a diversi itinerari adatti a gravel, MTB e road bike. Due i percorsi, uno breve da 40 km e uno lungo da 70 km, con la possibilità di un itinerario alternativo dedicato alle bici da strada. La sosta alla Pieve di Chianni a Gambassi Terme. Ad accogliere i ciclisti al rientro nel centro storico di Fucecchio un’area per rilassarsi, ascoltare buona musica e partecipare agli incontri dedicati a cicloturismo e bikepacking. 

Domenica 20 due eventi principali: Francigena per tutti, una festa per i ciclisti ma anche per chi vuole approfittare per una escursione a piedi o a cavallo, in cui si percorrerà un tratto di Francigena a partire dal centro storico, costeggiando il Padule fino al Ponte Mediceo. Un itinerario semplice e adatto a tutti con pranzo, musica e animazione all’arrivo all’ostello di Ponte a Cappiano.

Per chi ha gambe e vuole andare lontano c’è invece la Romea Strata Trail che propone agli appassionati di gravel e MTB degli emozionanti percorsi tra le colline e i boschi del Montalbano . Anche in questo caso un percorso più breve da 40 km e uno che si inoltra sul Montalbano da 60 km. Il pranzo per tutti i partecipanti sarà a Vinci.

Tutti gli eventi, esclusi i ristori, sono gratuiti.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it