Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 21 luglio 2019 ore 09:23

La visita del direttore dell'Usr Toscana

Pellecchia col sindaco e l'assessore

Focus Scuola: il direttore dell’ufficio scolastico regionale in visita a Fucecchio. Pellecchia ha incontrato i vertici degli istituti



FUCECCHIO — Giornata importante quella di ieri per le scuole fucecchiesi. Su invito del sindaco Alessio Spinelli e della vicesindaco e assessore all’istruzione Emma Donnini a Fucecchio è arrivato il direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale Toscana, il dottor Ernesto Pellecchia. Dopo l’incontro istituzionale in Comune, il direttore dell'USR Toscana, ha incontrato i dirigenti scolastici dei tre istituti scolastici fucecchiesi: Maria Elena Colombai, Barbara Zari e Tommaso Bertelli.

L’incontro, che ha permesso al sindaco, al vicesindaco e ai dirigenti di evidenziare le principali criticità della realtà scolastica locale, aveva come principale scopo la visita del plesso dell'Istituto superiore “Checchi” situato in piazza Vittorio Veneto che ha visto, nel maggio scorso, l'inaugurazione di un importante laboratorio rivolto al settore moda e in particolare alla calzatura. Durante la visita ai locali della scuola erano presenti il vicepreside del Checchi, professore Umberto Galleni, la professoressa Nella Frediani e il direttore amministrativo Marco Chirieleison.

Emma Donnini: “Come amministrazione comunale, ma anche a nome dei dirigenti scolastici, voglio ringraziare il direttore regionale Ernesto Pellecchia per la sua grande disponibilità. La proficua collaborazione tra autorità locali e autorità regionali potrà dare ottimi risultati”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno