Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità venerdì 31 agosto 2018 ore 18:00

"Non tutti riescono a volare"

Il Movimento Shalom invita credenti e non all'inaugurazione di un dipinto nella Collegiata e a legge "l'attuale commento" del Cardinale Stella



FUCECCHIO — Il 16 settembre alle 10, nella Collegiata di Fucecchio, è in programma la presentazione del dipinto del noto pittore Marco Puccinelli. Titolo dell’opera “Non tutti riescono a volare”, commento all’opera “Un dramma che ci tocca il cuore” del Prefetto della Congregazione del Clero il Cardinale Beniamino Stella (in allegato)

"Un’occasione per esprimere la vicinanza, l’affetto e l’apprezzamento per il magistero autenticamente evangelico di Papa Francesco - hanno sottolineato dal Movimento Shalom - da parte dei credenti e dei laici a questo straordinario Pastore che investe tutte le sue energie per ricondurre la Chiesa a Gesù Cristo e per rendere più umano il mondo". 

All’evento parteciperanno cantanti e vari cori, significativo il lancio dei palloncini rossi sul poggio salamartano "per esprime l’urgenza di alzarsi dal fango che sta sommergendo la Chiesa e il mondo". 

Shalom invita gruppi, associazioni e movimenti laici e cattolici ad unirsi per "manifestare attraverso la preghiera, l’arte, la musica e i simboli l’irrevocabile volontà di costruire con Francesco un mondo di giustizia e di pace, dove finalmente gli uomini si riconoscono fratelli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità