Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:EMPOLI11°23°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Attualità domenica 19 dicembre 2021 ore 11:00

A gennaio si torna in sella

Un fantino a cavallo

A fine Gennaio la Buca del Palio riapre e ogni sabato cavalli e fantini potranno allenarsi. Programmate anche le Corse di Primavera per marzo e aprile



FUCECCHIO — Il Cda dell'Associazione Palio delle contrade Città di Fucecchio, insieme all'assemblea dei Capitani, ha deciso di riaprire la Buca del Palio per fine Gennaio. Un annuncio atteso e che consentirà a cavalli e fantini di potersi allenare ogni sabato in vista degli appuntamenti del 2022. Inoltre, sono state fissate anche le date per le Corse di Primavera, il doppio evento che precede il Palio di Fucecchio. Le due giornate di corse si disputeranno domenica 27 Marzo e sabato 30 Aprile.

Nel frattempo, le scuderie potranno tornare sull'anello in terra battuta di viale Fratelli Rosselli, per preparare i loro cavalli al meglio su una delle piste che gli esperti considerano tra le migliori in Toscana.

Questo nuovo calendario, dopo l'annullamento dell'edizione del 2020 e lo svolgimento del Palio del 2021 soltanto a Settembre, anziché a Maggio, e con tutte le limitazioni dovute alle restrizioni anti-Covid, vuol essere anche un messaggio di speranza verso un ritorno alla normalità. 

“Con la riapertura della nostra pista ci auguriamo di dare il via a una stagione paliesca che segni il ritorno alla normalità, alla Corse di Primavera a porte aperte e ad un Palio che si possa correre regolarmente la penultima domenica di Maggio, come da tradizione - ha detto l'assessore al Palio Daniele Cei  - intanto, con gli allenamenti del sabato, torniamo a respirare l'aria del Palio e questo rappresenta già una prima conquista per tutti gli appassionati e per i contradaioli”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità