Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 19 marzo 2019 ore 12:00

Raccolta alimentare da record

Sono stati raccolti ben 3620 kg di prodotti alimentari a lunga conservazione che serviranno ad aiutare le famiglie in difficoltà socioeconomica



FUCECCHIO — Raccolta alimentare record sabato scorso al supermercato Unicoop di Fucecchio: raccolti ben 3620 kg di prodotti alimentari a lunga conservazione che serviranno ad aiutare le famiglie in difficoltà socioeconomica del comune.

“Un risultato davvero sorprendente - hanno commentato Rossella Costante, presidente della Consulta del Volontariato, e Moreno Bachini, presidente della Sezione Soci Coop di Fucecchio - oltre ogni più rosea aspettativa. Le donazioni sono notevolmente aumentate e arrivano da persone di ogni fascia di età ed etnia. Si è instaurato un rapporto di fiducia, i donatori hanno la certezza che quanto donato arrivi a buon fine. E in questo particolare momento storico è un grande segno di solidarietà e vicinanza". 

"Tutto questo - hanno aggiunto - è stato possibile grazie all’impegno delle molte associazioni coinvolte, prime fra tutte, insieme alla Consulta del Volontariato, quella di recupero solidale Re.so, Auser, che porta avanti il progetto “Prodotti Insieme” e Caritas. Il grazie più sentito va però all’Istituto Checchi che accettando il nostro invito ha partecipato con la classe 2C (Abbigliamento e Moda), ai ragazzi del Centro Sottosopra, coordinati da Giovanni Bacchi, Agesci, per il grande contributo e per la loro costante presenza e sensibilità verso eventi come questo, e ancora i consiglieri della Sezione Soci Coop, La Calamita, i Fratres, la Banca del Tempo, Hurria”.

Fucecchio, dunque, anche in questa occasione, ha mostrato il proprio grande cuore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità