Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI10°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità lunedì 31 luglio 2017 ore 14:00

Regolamento comunale, via all'iter per la modifica

Francesco Bonfantoni

Il presidente dell'assemblea cittadina Bonfantoni: "Entro settembre i capigruppo dovranno presentare le proposte"



FUCECCHIO — Arrivati a metà del percorso amministrativo, nella riunione dello scorso 19 luglio il presidente del consiglio comunale Francesco Bonfantoni e i capigruppo di tutte le forze politiche elette nel 2014, alla presenza del segretario comunale e dell’assessore Alessio Sabatini, hanno preso in esame il percorso da seguire per apportare le modifiche necessarie al regolamento comunale esistente; un regolamento che ad esempio non tiene conto delle ultime novità introdotte dalle leggi nazionali come quella della riduzione del numero di consiglieri. 

“Nella discussione – spiega il presidente Francesco Bonfantoni - è stato richiesto a tutti i capigruppo presenti al completo di presentare, possibilmente entro il mese di settembre, tutte le modifiche che ritengono opportune per rendere il regolamento del consiglio comunale al passo coi tempi e più agile nel funzionamento. Sono già agli atti alcune richieste dei gruppi consiliari e dei singoli consiglieri (anche di alcuni che nel tempo sono fuoriusciti dai partiti con i quali furono eletti nel 2014), e quelle della segreteria comunale per l’adeguamento alle leggi nazionali. Inoltre abbiamo raggiunto un accordo con il quale prevediamo, possibilmente entro il mese di settembre, di raccogliere tutte le proposte pervenute e iniziare il percorso che porterà in consiglio comunale alla votazione finale di tutte le modifiche nei termini concordati”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il gestore idrico ha approvato il bilancio del 2023: l'utile netto è di poco inferiore ai 20 milioni. Millozzi: "Settore fondamentale per la comunità"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità