Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 04 luglio 2020 ore 16:04

Riapertura scuole, incontro in Comune

L'ente e gli istituti scolastici al lavoro per programmare e condividere le azioni necessarie per una ripartenza delle attività didattiche



FUCECCHIO — La scuola riparte, in classe per tutti dal 14 settembre ma prima di quella data ci sono i corsi di recupero e tutta una serie di misure e decisioni da prendere. 

A Fucecchio si lavora per programmare la ripresa delle attività con un percorso condiviso tra istituzioni scolastiche, amministrazione comunale e fornitori di servizi. A questo scopo si è tenuta in Comune la prima conferenza di servizio in seguito all'emanazione del decreto del 26 giugno 2020 sul documento per la pianificazione delle attività didattiche, educative e formative di tutte le istituzioni scolastiche. 

Questo primo incontro è stato dedicato alla Direzione Didattica di Fucecchio, un istituto che comprende 4 scuole dell'infanzia e 4 scuole primarie

Erano presenti la vicesindaco e assessore all'istruzione Emma Donnini, la dirigente scolastica Maria Elena Colombai, il gruppo di lavoro dell'ufficio tecnico comunale, gli addetti dell'ufficio scuola e i rappresentanti della Fucecchio Servizi Srl, la società che gestisce i servizi di mensa e trasporto scolastico.

A questa prima conferenza ne faranno seguito altre due, una dedicata all'Istituto Comprensivo Montanelli Petrarca e una all'Istituto Superiore “A. Checchi”.

“Appena uscite le linee guida del Ministero dell'Istruzione – ha dichiarato la vicesindaco Donnini – ci siamo messi al lavoro con i dirigenti scolastici per programmare e condividere le azioni necessarie per una ripartenza delle attività didattiche e dei servizi scolastici. Con serietà e dedizione l'obiettivo è quello di riportare tutti a scuola per riprendere laddove abbiamo interrotto la vera azione educativa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità