Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 28 marzo 2020 ore 15:00

Servizi scolastici, pagamenti sospesi e rimborsi

L’assessora Donnini: “Occorre mettere in campo tutte le misure necessarie per garantire un futuro a questi servizi così importanti”



FUCECCHIO — La giunta comunale di Fucecchio ha recentemente deliberato la sospensione dei pagamenti per i servizi scolastici e dell’infanzia a decorrere dallo scorso 5 marzo, giorno nel quale sono stati sospesi le attività educative per l’infanzia e quelle didattiche nelle scuole di ogni ordine. 

Questo significa che per i servizi collegati a nidi e scuole, come la mensa e il trasporto e il prescuola, il pagamento delle tariffe non è dovuto dalla data di sospensione dei servizi. Di conseguenza, per i servizi ancora da fatturare, come nel caso dei nidi comunali d’infanzia, saranno addebitati i soli giorni effettivi di utilizzo mentre per i servizi per i quali siano già stati corrisposti degli importi da tariffa che coprono prestazioni o periodi di servizio non ancora usufruiti, come nel caso della mensa scolastica, del trasporto e del prescuola, le somme corrisposte saranno portate a credito o comunque riconosciute come pagamento per futuri periodi di fruizione. Laddove non vi siano più le condizioni per valorizzare i pagamenti già effettuati, come nel caso di bambini che passino a un ciclo scolastico per cui non è prevista l'erogazione dei servizi, l’amministrazione comunale provvederà al rimborso delle cifre corrisposte.

"Mi sono confrontata personalmente con l'assessore regionale Cristina Grieco - racconta l'assessore all’istruzione del Comune di Fucecchio, Emma Donnini - e mi conforta sapere che la Regione si sta muovendo tempestivamente per sostenere il sistema integrato attraverso una diversa modulazione dei finanziamenti 0/6. E' stata proprio la Regione a chiedere l’estensione della cassa in deroga anche ai dipendenti di cooperative e scuole private. Occorre mettere in campo tutte le misure necessarie per garantire un futuro ai nostri servizi educativi e a tutti i soggetti che gestiscono, con grande serietà, servizi importantissimi per le famiglie e i bambini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità