Indietro

Studentesse protagoniste di un concorso nazionale

Elena Catastini ed Asia Genuardo, due studentesse della scuola di moda dell'Istituto Checchi di Fucecchio, protagoniste ad un concorso nazionale

FUCECCHIO — Ancora una volta l’Istituto Checchi di Fucecchio, indirizzo moda, ha mostrato le sue doti innovative e creative nell’ambito fashion, in occasione del concorso nazionale, “Un logo per la rete TAM”, promosso dalla rete Tessile-Abbigliamento e Moda. La scuola ha partecipato con un elaborato originale in digitale, un logo che possa essere rappresentativo della rete TAM, realizzato da due studentesse dell’ultimo anno, Elena Catastini ed Asia Genuardo, classe quinta D, sotto la guida della docente di progettazione, la prof.ssa Mariantonietta Belardo.

La mission della rete Tessile-Abbigliamento e Moda (TAM) è quella di “fornire agli studenti una formazione ad ampio spettro”, fornendo gli strumenti necessari per raggiungere competenze di alto livello attraverso collaborazioni in rete tra istituti professionali ed aziende, dandone nell’insieme un’impronta creativa e tecnica tipica dei manufatti Made in Italy.
Il logo presentato “evocativo dell’immagine, della storia e del futuro del Sistema Moda Italia” è frutto di un approfondito studio e ricerca effettuato delle ragazze, racchiudendo all’interno dell’immagine la creatività e lo stile della moda italiana. Elementi per i quali l’Istituto si è sempre distinto, formando talenti di più alto profilo, con competenze tecnico-professionali che abbracciano l’intero settore della moda, grazie all’esperienza e la professionalità dei docenti dell’Istituto, e delle collaborazioni con le aziende artigianali del territorio, allo scopo di diffondere e promuovere la filosofia e la qualità di un prodotto Made in Italy.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it