Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 10 aprile 2019 ore 15:16

Studentesse protagoniste di un concorso nazionale

Elena Catastini ed Asia Genuardo, due studentesse della scuola di moda dell'Istituto Checchi di Fucecchio, protagoniste ad un concorso nazionale



FUCECCHIO — Ancora una volta l’Istituto Checchi di Fucecchio, indirizzo moda, ha mostrato le sue doti innovative e creative nell’ambito fashion, in occasione del concorso nazionale, “Un logo per la rete TAM”, promosso dalla rete Tessile-Abbigliamento e Moda. La scuola ha partecipato con un elaborato originale in digitale, un logo che possa essere rappresentativo della rete TAM, realizzato da due studentesse dell’ultimo anno, Elena Catastini ed Asia Genuardo, classe quinta D, sotto la guida della docente di progettazione, la prof.ssa Mariantonietta Belardo.

La mission della rete Tessile-Abbigliamento e Moda (TAM) è quella di “fornire agli studenti una formazione ad ampio spettro”, fornendo gli strumenti necessari per raggiungere competenze di alto livello attraverso collaborazioni in rete tra istituti professionali ed aziende, dandone nell’insieme un’impronta creativa e tecnica tipica dei manufatti Made in Italy.
Il logo presentato “evocativo dell’immagine, della storia e del futuro del Sistema Moda Italia” è frutto di un approfondito studio e ricerca effettuato delle ragazze, racchiudendo all’interno dell’immagine la creatività e lo stile della moda italiana. Elementi per i quali l’Istituto si è sempre distinto, formando talenti di più alto profilo, con competenze tecnico-professionali che abbracciano l’intero settore della moda, grazie all’esperienza e la professionalità dei docenti dell’Istituto, e delle collaborazioni con le aziende artigianali del territorio, allo scopo di diffondere e promuovere la filosofia e la qualità di un prodotto Made in Italy.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno