Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 18 aprile 2018 ore 10:30

Studenti del Checchi ospiti in Spagna

I ragazzi si trovano in un cittadina vicino Saragozza per un progetto interculturale per il potenziamento delle lingue straniere



FUCECCHIO — Da mercoledì scorso gli alunni della classe terza C del liceo linguistico Checchi sono ospiti della cittadina Ejea de los Caballeros, a pochi chilometri dalla città di Saragozza. Gli studenti sono accompagnati dalle docenti Elisa Montanelli e Rossella Fabiani. 

Si tratta di un progetto interculturale e interdisciplinare che si inserisce nel programma di potenziamento delle lingue dell’istituto Checchi: i ragazzi fucecchiesi in Spagna hanno l'occasione di potenziare la lingua spagnola ma anche di parlare le altre lingue di studio con gli studenti dell'Instituto Reyes Católicos, scuola specializzata nella mediazione culturale. Allo scambio partecipa anche una classe del liceo Livi di Prato. 

“Lo scambio con queste scuole – hanno commentato le insegnanti Elisa Montanelli e Rossella Fabiani – rappresenta un'ulteriore occasione per promuovere proficue relazioni fra ragazzi, colleghi e istituti". 

Gli studenti fucecchiesi hanno assistito a tutte le lezioni della scuola spagnola con molto entusiasmo in un clima ormai familiare visto la possibilità che hanno avuto di stare insieme sia a Fucecchio sia a Ejea. La delegazione italiana è stata ricevuta sia dal sindaco di Ejea che dal sindaco di Uncastillo, con grande cordialità e all’insegna dell'amicizia che lega le comunità aperte a queste esperienze di vita”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità