Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica lunedì 25 aprile 2016 ore 18:10

"Sul referendum aperti al confronto con tutti"

Dopo l'iniziativa sul referendum costituzionale a Ponte a Cappiano con il professor Carlo Fusaro arriva l'appello del segretario Pd Leonardo Bertini



FUCECCHIO — "Quella del 13 aprile vuole essere questa solo la prima di molte iniziative di confronto che ci avvicineranno al prossimo fondamentale Referendum Confermativo, in cui ci giochiamo il futuro del Governo Renzi e buona fetta dell'avvenire italiano nei prossimi anni"

"In questa fase bisogna avere coraggio e determinazione per far conoscere i benefici di questa epocale Riforma, voglia di confrontarsi con chiunque abbia intenzione di approfondire l'argomento e grande forza nel respingere ogni tentativo di populismo e strumentalizzazione sul tema".

Non manca la vena polemica da parte del segretario: "Mi ha fatto particolare piacere la presenza ieri di Giovanni Cartolano, Presidente ANPI Fucecchio, e di alcuni compagni che si riconoscono a sinistra del Partito Democratico: la loro partecipazione è stata e sarà importante anche in vista dei prossimi confronti, da cui noi certamente non ci sottraiamo. D'altra parte noto con dispiacere come alcuni amici del mio Partito, che oggi si vogliono far chiamare minoranza, termine che mi suona particolarmente antipatico, non erano in sala: mi auguro che ci sia nel prossimo futuro la possibilità per tutti di esprimersi e comprendere i punti di forza di chi sostiene la Riforma e di chi invece la osteggia, senza atteggiamenti pregiudiziali e accesi molte volte dalla cecità di chi non intende comprendere, ma fare solo il bastian contrario".

"Vogliamo dichiararci sostenitori convinti del SÌ a questo Referendum Confermativo. Metteremo in campo tutte le azioni e le possibilità necessarie a sostegno del Comitato del SÌ che sicuramente verrà istituito anche nella nostra Città, spendendoci affinché questo possa raccogliere quanti più consensi possibile nel mondo dell'associazionismo o da parte di liberi cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità