Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 19 novembre 2015 ore 18:10

Taglio del nastro per biblioteca e ludoteca

Nasce nell'area del Parco Corsini, in centro, un vero e proprio spazio polivalente con i servizi dedicati ai ragazzi



FUCECCHIO — S'inaugura il nuovo servizio integrato Biblioteca ragazzi & Ludoteca, che unifica in uno spazio comune i servizi dedicati ai ragazzi nell’area del Parco Corsini.

Appuntamento sabato 21 novembre alle 10.

Viene così offerta ai cittadini più giovani e alle loro famiglie la possibilità di avere a disposizione uno spazio polivalente dove si può leggere, ascoltare storie, giocare, partecipare a laboratori e a corsi. E’ il primo passo del rinnovamento che l’amministrazione comunale intende attuare nei prossimi anni per gli spazi e le strutture collocate nel Parco Corsini e nel centro storico della città.

Come in qualsiasi biblioteca l’ingresso è gratuito e lo è anche l’utilizzo del servizio, ma la caratteristica particolare è che, oltre ai libri, vi si trovano anche i giochi, si può quindi sia leggere sia giocare, da soli o in compagnia, nello stesso luogo e si possono prendere in prestito sia i libri sia, tra qualche mese, anche i giochi, come nelle ludoteche.

Il servizio è aperto tutti i pomeriggi e il sabato mattina, i bambini fino ad 8 anni devono essere accompagnati da un adulto.

Lo spazio è utilizzabile con queste nuove caratteristiche già da qualche giorno, ma si è deciso di inaugurarlo in una giornata particolare: l’International Games Day@your library 2015, che è un evento promosso dall’Associazione delle biblioteche pubbliche degli Stati Uniti, dall’Associazione Italiana Biblioteche e dalle associazioni bibliotecarie di moltissimi paesi.

Biblioteche da tutto il mondo hanno aderito al Games Day ed anche la nuova struttura fucecchiese ha organizzato un’intera giornata dedicata al gioco con una apertura straordinaria che coinvolge anche gli altri spazi della biblioteca comunale, nei locali accanto alla nuova sezione ragazzi-ludoteca.

Viste le caratteristiche del nuovo servizio non poteva essere scelta una giornata migliore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità