Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 09 maggio 2020 ore 13:00

Una corsa tra le tante attività del Centro Giovani

Nonostante l'emergenza sanitaria in atto, il Sottosopra aiuta nei compiti scolastici, organizza giochi virtuali, propone cinema e una "Run challenge"



FUCECCHIO — Portone chiuso da marzo ma attività educative e ricreative aperte al Sottosopra, il centro giovani del Comune di Fucecchio dove, in questo periodo di emergenza sanitaria, gli educatori hanno continuato a tenersi in contatto con i ragazzi in chat o in conference call.

Ogni giorno dal martedì al venerdì dalle 15,30 alle 17,30 in modo virtuale sono organizzati giochi e attività per una media di 15 ragazzi al giorno, di età compresa tra i 13 e i 16 anni, per tenersi compagnia e aiutarsi nei compiti scolastici, preparando le interrogazioni e i compiti a distanza.

I ragazzi hanno scelto film da vedere il week end e commentare poi il martedì successivo in compagnia; oppure hanno suggerito idee per il periodo estivo nella speranza che le attività possono ripartire.

Il servizio è gratuito e rivolto a tutti i ragazzi dagli 11 ai 18 anni.

E visto che dal 4 maggio è consentita l'attività motoria in solitaria da lunedì prossimo il Sottosopra, centro giovani di Fucecchio, si inventa "Prova a prendermi", la Run Challenge per adolescenti e non che amano lo sport e vogliono approfittare delle belle giornate per una corsa individuale all'aperto, a distanza di sicurezza.

Stiamo aspettando le linee guida nazionali in materia sanitaria contro la diffusione del Covid-19 - ha ricordato Emma Donnini, vicesindaco e assessore alle politiche giovanili - che indicheranno i parametri precisi e le condizioni che dovranno essere assolutamente rispettate. A quel punto saremo in grado di iniziare a progettare nel dettaglio le attività estive. Abbiamo elaborato molte proposte dalle attività sportive a quelle di riequilibrio psicofisico, utilizzando gli spazi all'aperto del Parco Corsini, l'auditorium, i luoghi della nostra città e, naturalmente, il Padule".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità