Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:EMPOLI11°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Attualità venerdì 07 giugno 2019 ore 09:34

Una festa di comunità col Movimento Shalom

Venerdì 7 giugno a Fucecchio si festeggia l’HLB Communities Day insieme al Movimento Shalom. Appuntamento questa sera, sul Poggio Salamartano



FUCECCHIO — Venerdì 7 giugno si celebra in tutto il mondo l'HLB Communities Day, ovvero il 50° anniversario di HLB, un network internazionale di società di consulenza e contabilità. In Toscana HLB è presente con lo studio HLB TAXLEX di Fucecchio che ha deciso di festeggiare questo giorno speciale insieme al Movimento Shalom per sostenere i progetti della Scuola di Pace.

Fanno parte della scuola di pace tutte le attività rivolte all'educazione di giovani ed adulti ai valori della pace e della solidarietà, valori che oggi è sempre più importante ribadire e che il Movimento Shalom si impegna a sostenere in Italia e all'estero. Tra queste le attività nelle scuole di ogni ordine e grado, che nell'anno 2018 hanno coinvolto centinaia di studenti in 7 scuole primarie, 5 scuole secondarie di primo grado e 4 scuole superiori di secondo grado in Toscana, Campania e Puglia, o l'Atelier Shalom, un centro di servizi per le famiglie di San Miniato che accoglie ogni giorno 60 bambini da 3 a 14 anni con la mensa il doposcuola e la ludoteca. Sta inoltre per partire l'Estate Shalom, che l'anno scorso ha visto 483 presenza ai 15 campi realizzati grazie a oltre 50 volontari.

Sono infatti i volontari la risorsa fondamentale del Movimento Shalom: giovani e adulti che prestano la propria opera per la realizzazione di tante iniziative culturali e di raccolta fondi promosse dalla sede di San Miniato o dalle singole sezioni.

L'adesione di tante persone a queste iniziative testimonia l'importanza che la solidarietà, l'accoglienza e l'attenzione a chi è meno fortunato hanno ancora tra le persone, nonostante spesso oggi sui giornali si leggano piuttosto notizie di tutt'altro segno e che disegnano una realtà assai più egoista i individualista. La cena di venerdì sul Poggio Salamartano di Fucecchio sarà quindi una festa di solidarietà e di amicizia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro