Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:EMPOLI14°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca martedì 30 ottobre 2018 ore 11:52

Undici alberi le uniche vittime del maltempo

Il centro operativo comunale di Protezione Civile (COC) impegnato fino a mezzanotte per garantire la viabilità e la sicurezza



FUCECCHIO — Undici alberi caduti rimossi da strade, giardini pubblici e da proprietà private, oltre a tantissimi rami tagliati per motivi di sicurezza. Sono il bollettino di una giornata campale per il Centro Operativo di Protezione Civile del Comune di Fucecchio. 

A causa dei forti venti e delle piogge, il lavoro iniziato in prima mattina è andato avanti fino a mezzanotte grazie all’utilizzo di luci artificiali per rimuovere le ultime piante pericolanti sulle colline delle Cerbaie. Un lavoro che ha visto l’impiego di uomini e mezzi del cantiere comunale e che ha garantito il rapido ripristino della viabilità e dell’utilizzo degli spazi pubblici.

Tutto il territorio comunale è stato interessato dalla caduta di piante, senza alcuna conseguenze per le persone e senza danni significativi alle proprietà.

La situazione più critica a San Pierino dove sono caduti tre alberi in via delle Camelie e uno in via Mazzone ma situazioni simili si sono verificate un po’ in tutte le frazioni. A Torre in via Montebono, a Massarella in via Salanova e in via Ramoni, a Vedute in via Poggio di Taccino e nel capoluogo dove sono cadute tre piante, in Via Gramsci, in Via Buonarroti e all’interno del giardino Bombicci. 

Il lavoro dei tecnici comunali poi ha riguardato anche altre situazioni, come la chiusura della carreggiata stradale in via Pascoli, necessaria per rimuovere i laterizi caduti da un tetto scoperchiato dal vento, e la pulitura di numerose caditoie stradali intasate dalle tantissime foglie trasportate dal vento.

“Il nostro personale – ha commentato commentato il sindaco Alessio Spinelli – ha lavorato fino a mezzanotte per ridurre al minimo i disagi ai cittadini. Sappiamo che si può sempre fare di più e meglio ma posso garantire che per le forze di cui dispone il Comune il lavoro fatto è stato tantissimo. Di questo impegno voglio ringraziare i tecnici e tutti gli uomini del cantiere che hanno lavorato fino a notte fonda in condizioni veramente difficili”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità