Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 03 febbraio 2020 ore 11:53

E' nata la Round Table San Miniato - Fucecchio

Tre giorni di eventi per celebrare la nascita del club nel comprensorio del cuoio. Presenti 180 persone, di cui 40 provenienti dall'estero



SAN MINIATO — Sabato 25 gennaio è stata ufficializzata la nascita della Round Table 76 San Miniato - Fucecchio, con la consegna della carta di fondazione.

Dal 24 al 26 gennaio ci sono stati tre giorni di eventi della Round Table 76 San Miniato Fucecchio. L'evento ha celebrato la nascita di questa nuovo club nel comprensorio del Cuoio.

Hanno preso parte circa 180 partecipanti provenienti da più parti d'Italia. C’erano anche 40 ospiti internazionali: "Round Table ha un forte senso di amicizia e fratellanza che lega i suoi soci in tutto il mondo" hanno spiegato gli organizzatori.

Il venerdì è iniziato con una visitata nella Conceria Thule di Santa Croce sull’Arno "un’occasione per valorizzare le nostre eccellenze". Sono state illustrate le i vari fasi di lavorazione del pellame. La giornata si è conclusa con la festa Welcome Party, a tema medioevale, a San Miniato.

Sabato mattina i partecipanti hanno avuto il piacere di effettuare una visita guidata della Città di San Miniato, concludendo la mattinata con una vista della cantina e relativo pranzo presso L’azienda vinicola Cosimo Maria Masini di San Miniato.

Il pomeriggio l’evento più importante, la cerimonia del Charter nel Comune di San Miniato dove erano presenti i rispettivi sindaci Simone Giglioli e Alessio Spinelli. La Cerimonia è stata diretta dal Presidente Nazionale della Round Table Italia Mattia Cosimo Parisi ed il suo comitato, il Presidente della Round Table 38 Faenza Mogan Scardovi , il Presidente della V Zona (Toscana e Campania) Valerio di Pietro. Si è proceduto alla cerimonia di investitura dei soci ed alla consegna della Carta di Fondazione, campana e stendardo .

Presente anche il delegato della Round Table international, il Sem Chairman Raffaele Giordani. La giornata si è conclusa con la cena di gala. La Round Table 76 San Miniato Fucecchio ha omaggiato i delegati di una litografia dell’opera realizzata dal pittore Marco Puccinelli di Fucecchio.

Domenica è iniziato il tour guidato della Città di Fucecchio, l’evento si è concluso con il pranzo dei saluti nel ristorante Corsini.

Il presidente fondatore, Paolo Bartali: "Ho vissuto una grande emozione, la cerimonia del Charter in comune rimarrà per sempre nei miei ricordi più cari e sono onorato di essere stato il fondatore, insieme con gli altri soci della nascita nel comprensorio del cuoio di questo club, facendo l’augurio di una lunga vita, ricca di soddisfazioni e bei ricordi".

La Round Table è un club, presente a livello internazionale, dedicato a giovani lavoratori, professionisti, dirigenti, uomini d'affari e di cultura che cercano di svolgere al meglio le rispettive attività. Si propone di promuovere l'amicizia e le intese personali tra i propri soci e, soprattutto, iniziative al servizio della collettività, un club di giovani e per i giovani e il motto “Adopt, Adapt, lmprove” (adottare, adattare e migliorare) coglie appieno lo spirito dell’associazione, i cui membri si impegnano e si adoperano in prima persona in ogni iniziativa, cercando costantemente di far tesoro dell’esperienze del passato e di migliorare la propria attività per il presente e il futuro.

In Italia si è sviluppata dal 1958 ed esistono ad oggi sul territorio nazionale molti club locali detti "Tavole". Ogni tavola è composta da almeno otto soci detti "Tablers" fino ad un massimo di quaranta, dei quali non più di tre possono esercitare la stessa professione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità