Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 25 gennaio 2017 ore 17:08

Carismi, Cgil soddisfatta a metà

L'incontro con i vertici della Cassa di Risparmio non ha fornito grosse risposte: "Ci hanno confermato le due trattative ma senza troppi dettagli"



SAN MINIATO — Il futuro di Carismi rimane incerto. Esistono due trattative, quella con il fondo Barent's e quella con la cordata De Bustis. Ma chi si aspettava di sapere qualcosa di più dopo l'incontro con i sindacati Cgil e Cisl è rimasto deluso.

I lavoratori, oltre 600, avevano delegato i rappresentanti sindacali che già da un po' di tempo chiedevano un incontro per chiarire la situazione della banca del cuoio. Questa mattina c'è stato l'incontro con Cisl, nel pomeriggio invece quello con la Cgil: "Ci hanno confermato le due trattative in corso - ha detto Claudio Fiaschi - ma novità non ne abbiamo avute, né sui tempi né sulle prospettive industriali. Quello che a noi interessa è il piano industriale, cioè le ricadute sul personale e sul territorio. Ma non essendoci il nuovo interlocutore non abbiamo saputo niente di rilevante". 

Da Carismi hanno ribadito che tra la fine di gennaio e l'inizio di febbraio è probabile la chiusura di un accordo. Da Palazzo Formichini si sono detti fiduciosi.

"Non essendoci trattative in una fase avanzata - ha concluso Fiaschi - non possono darci rassicurazioni, non hanno parlato di date, anche se hanno detto che i termini sono stretti, hanno definito entrambe le trattative in piedi e avanzate. Ma finché non c'è un'offerta vincolante non c'è sicurezza". 

René Pierotti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca