Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 25 agosto 2016 ore 06:30

Tremila euro per Astro

L'ospedale San Giuseppe

Li ha donati la Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato all'associazione per il sostegno terapeutico e riabilitativo in oncologia



SAN MINIATO — Tremila euro per le attività assistenziali e informative promosse ogni anno a sostegno dei pazienti oncologici e dei loro familiari tramite anche il progetto Arco. L’associazione (nata nel 2003) è quotidianamente impegnata nella promozione di iniziative varie di raccolta fondi finalizzati all’acquisto di tecnologie utili alla diagnosi e alla cura dei tumori. Di recente ha donato al Centro Donna dell’ospedale San Giuseppe di Empoli un apparecchio per la linfoangiografia a fluorescenza con verde di indocianina del valore di 45mila euro. Attualmente è impegnata nella promozione della compagna di raccolta fondi Basta 1 euro! (sempre a sostegno del Centro Donna) per l’aggiornamento dell’apparecchio Intrabeam, dedicato alla radioterapia intraoperatoria nel trattamento delle neoplasie mammarie e per il quale sono stati già raccolti quasi 60mila euro.

La Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato si è resa, dunque, protagonista, come già in passato,di un grande gesto di solidarietà a favore di Astro, una delle realtà di volontariato fra le più attive del nostro territorio.

Astro, nella persona del suo presidente Paolo Scardigli e dei suoi numerosi volontari, ha ringraziato tutti i donatori e in particolare la Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato che dal 2005 sostiene l’associazione nelle sue molteplici attività dedicate all’assistenza oncologica.

Per avere informazioni sull’associazione e sulle attività che promuove, ma anche per ricevere utili consigli per affrontare la patologia oncologica, è possibile rivolgersi ai volontari di Astro (tel.346 6276826, e-mail info@donnediastro.net, www.donnediastro.net), presenti tutti i venerdì, dalle 17,30 alle 19, nei locali del Centro Donna, nell’ospedale San Giuseppe in via Boccaccio a Empoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità