Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 28 settembre 2017 ore 16:30

​Tremila euro per la mensa di Loro Piceno

La cifra è stata raccolta a Ponte a Elsa in aiuto alle persone colpite dal terremoto. La consegna è stata fatta da Marzia Fattorie e Luciano Monti



SAN MINIATO — La grande generosità di Ponte a Elsa arriva fino a Loro Piceno per dare una mano alla popolazione duramente colpita dal sisma dello scorso anno. Un impegno collettivo che ha visto la collaborazione del Circolo Arci, delle associazioni il Kampino e Ponte a Elsa Insieme e del gruppo del Palio di San Lazzaro, con una serie di iniziative finalizzate a raccogliere fondi da destinare a questo Comune della provincia di Macerata.

“Grazie al gioco di squadra tra le realtà associative di Ponte a Elsa, siamo riusciti a raccogliere tremila euro da destinare interamente a Loro Piceno – spiega Rossano Campigli presidente del Circolo Arci di Ponte a Elsa -. Abbiamo raccolto questa cifra così importante con un concerto organizzato a Natale, alcune tombole al Circolo, la classica cena sul ponte e destinando un euro per ogni socio del Circolo, che ad oggi ne conta settecento. Ci siamo messi in contatto con la vicesindaca di Loro Piceno, Federica Lambertucci, già venuta a San Miniato in un paio di occasioni, per capire di che cosa avessero più bisogno e ci hanno chiesto di acquistare materiali per la mensa scolastica”.

Così è stato fatto e sabato 23 settembre una delegazione di Ponte a Elsa in cui erano presenti i rappresentanti delle associazioni, Luciano Monti delegato del Comune di Empoli e l’assessore del Comune di San Miniato Marzia Fattori, è partita per consegnare la cifra raccolta e una targa all’amministrazione comunale di Loro Piceno.

“Il grande cuore di Ponte a Elsa ancora una volta si trasforma in un’azione concreta che va a sostegno di una comunità duramente colpita dal sisma – dichiara l’assessore Fattori -. Un grazie a tutte le associazioni che si sono impegnate per creare iniziative che permettessero di raccogliere fondi per questa importante causa. E’ stato bello far parte di questo viaggio, l’amministrazione comunale è orgogliosa di vedere che, ancora una volta, la nostra comunità risponde con tempestività e grande serietà alla richieste di aiuto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità