Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica giovedì 18 febbraio 2016 ore 14:00

"Una sede anche per la municipale di Fucecchio"

Simone Testai

Il capogruppo di Forza Italia Simone Testai critica il mantenimento di un immobile in affitto quando ci sarebbero strutture comunali da usare



FUCECCHIO — "Anche la polizia municipale di Fucecchio necessita di una sede moderna e funzionale, e soprattutto che sia ricavata da un immobile di proprietà del Comune". Così si esprime il locale capogruppo di Forza Italia Simone Testai a pochi giorni dall'inaugurazione della nuova sede della polizia municipale del comando territoriale a Castelfiorentino, a cui era presente come delegato dell'Unione anche il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli.

"Mi auguro che nella circostanza - scrive in una nota Testai - Spinelli si sia ricordato della sede della polizia municipale di Fucecchio di cui è stato assessore nella scorsa legislatura. Sebbene il nostro Comune sia proprietario nel centro della città di alcuni immobili come ad esempio gli ex macelli pubblici e casa Banti, la polizia municipale ha la propria sede in un locale in affitto che non ha più la funzionalità che i tempi attuali richiedono".

Immobile, un tempo concessionario di auto, per il quale il Comune - a quanto dice Testai - pagherebbe l'affitto da trent'anni, oltre alle spese per riscaldamento e condizionatori. Soldi, che per il capogruppo Fi, sono spesi "in malo modo".

Per Testai casa Banti prima e gli ex macelli poi, sarebbero state due occasioni perdute e sull'ipotesi di un trasferimento della municipale nell’edificio dell'ex scuola elementare Landini Marchiani il capogruppo di Fi dubita.

"L'auspicio a questo punto - conclude Testai - è che l'inaugurazione della sede castellana alla quale il nostro primo cittadino ha presenziato nella veste di assessore dell'Unione lo scuota dal torpore per dare ai nostri vigili una sede degna, moderna e funzionale, ma soprattutto che non gravi sulle tasche dei cittadini come ormai avviene da trent'anni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità